Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-12-2010, 23:07   #1
BeLLino
Batterio

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow salve a tutti, mi presento

buonasera a tutti sono Lino da Napoli vi presento un pò la mia vasca :) è un acquario artigianale 110*50*50 filtro esterno eheim 2078+hydor prime 30 illuminazione a led.
popolazione:
11 nannostomus trifasciatus
11 cheirodon axelrodi
8 corydoras (aeneus,albino,paleateus,julii)
2 trichogaster (coppia)
1 botia
2 ramirezi ''diamond''
5 discus (1 Brillant blu,1 marlboro red,1pigeon checkeboard,1scarlet,1leopard spotted)
1 piccolo plecostomus albino che devo sostituire con un ancistrus

ho anche una vaschetta di 15 litri allestita al momento per 7 caridine red crystal e due green babaulti

premetto che non ricordo di preciso la data di avviamento della vasca ma risale a settembre 2009
valori dell'acqua registrati l'ultima :
kh3 gh 8 ph 6.8 NO2 assenti NO3 5mg/l Temperatura 29.5°C
eseguo cambi settimanali del 30% , cambio infatti 60 litri utilizzando acqua d'osmosi che mi produco tramite il mio impianto (mi sfugge ora il modello) e porto ai valori stabiliti tramite degli appositi sali minerali.tutta l'acqua stabula 24/48 ore con biocondizionatore. prima di metterla in vasca la porto a temperatura di un grado superiore a quella della vasca e la immetto tramite un tubicino d'aereatore poco per volta.

per quanto riguarda la fauna nella vasca dedicata ai discus ci sono:
-3 vallisneria gigantea (inizialmente una sola che poi si è riprodotta)
-3 anubias barteri ancorate ad una radice
-qualche ciuffo di saggittaria subulata
-2 echinodorus ,una red ozelot e una grandiflorus
-1 piccola piantina a cespuglio purtroppo ora non ricordo il nome.
-1 una cladophora
eseguo la fertilizzazione tramite il protocollo di fertilizzazione Dennerle perfect plant.

nella vaschetta dedicata alle caridine invece ci sono:
-muschio di java ancorato ad una piccola radice che funge da alberello
-due cladophore
-riccia fluitans
-nimphaea zenckeri red
-una piantina che dovrà farmi da pratino ma purtroppo non ricordo il nome nemmeno di questa

Ultima modifica di BeLLino; 27-12-2010 alle ore 23:13.
BeLLino non è in linea   Rispondi quotando

Tag
presento , salve