Ciao, avrei bisogno di un aiuto, ho acquistato nel mercatino di questo sito un po red cherry, le ho messe nel mio acquario insieme a cory e otto, i primi 3 giorni non li ho mai visti siccome ho molte piante(dopo invece hanno aniziato a nuotare liberamente), subito dopo ho deciso di acquistare un altro acquario solo per le red, e qui sono iniziati i problemi.... Ho avviato l'acquario e dopo aver eseguito tutti i test no2, ph, gh, kh, no3 nh..., cu, fe tutti con esiti positivi ho inserito una sera tutte le red, la mattina dopo le red erano tutte pancia all'aria, fortunatamente me ne sono accorto in tempo e le ho riportate nell'acquario principale. Non capendo il motivo ho provato a fare un parziale cambio di acqua aspirando i sali depositati sul fondo non disciolti utilizzati per aumentare il gh e kh avendo usato solo acqua di osmosi, ho lasciato passare una settimana ho inserito neo nitrivec(come avevo fatto anche in precedenza), e ne ho inserita solo una, la mattina dopo ho acceso le luci e stesso risultato immobile gambe all'aria e se la tocchi con il retino scappa, l'ho ripresa e rimessa nell'acquario principale e dopo circa 5 minuti che è stata sul fondo sdraiata immobile si è ripresa. Non so piu' che fare.Sapete quale potrebbe essere stato il problema? Non penso che dormisse anche se non le ho mai viste dormire, ma la posizione sotto sopra era molto stana, cosa può essere stato a far effetto in così poco tempo? Grazie
Ciao
Manuel
|