Ma cosa vuol dire?! Nessuno sta qui ad aspettare che Berlusconi venga a chiedergli a casa di lavorare... Forse riesco ad esprimermi abbastanza malamente, vi porto il mio esempio: ho scelto archeologia perchè è sempre stato il mio sogno, ho vissuto a roma a 300m dai fori imperiali e 50 dal pantheon, amo la storia e i resti dell'Italia come poco altro al mondo perchè credo che se siamo ciò che siamo lo dobbiamo solo a chi ci ha preceduto. Ho perso mio padre a 12 anni e studiare non è mai stato facile, lavoricchio (dai mercati generali alla vendemmia alla raccolta dei kiwi o quando c'è posto faccio la guida turistica) per mantenermi agli studi o almeno per levare un aggravio sulle spalle di mia madre che ha fatto fin troppi sacrifici per mandarmi avanti. La mia scelta dell'università è stata un investimento. Io ho lavorato come un matto per arrivare a fare quello che ho sempre amato fare. Ora sto per laurearmi con la media del 29,7. Non aspetto che qualcuno venga a propormi qualcosa ma renditi conto Tuko, marco o chi la pensa come voi che uno che deve lavorare e vivere di CULTURA e RICERCA puo dipendere solo (o quasi solamente) da quello che lo Stato mette a disposizione per le università e dai fondi per la cultura... Certo ci sono le cooperative private che scavano nei cantieri... Praticamente ti limiti a zappare e spicconare senza poi avere un minimo di approccio scientifico alla ricerca (senza contare che non è quello il lavoro su cui puoi costruire qualcosa ne per € ne per stabilità e vi assicuro che c'è chi va avanti con quella vita per molto molto tempo)... Gli investimenti privati dove sono nel mio campo?! Non ci sono.
Allora io non vado a sfasciare le vetrine ma permettetemi di essere incazzato, sfiduciato ed impaurito da una MENTALITA' (badate bene, non dal governo attuale, passato o futuro) che porta a eliminare sempre il "superfluo" (superfluo = cultura e ricerca) perchè questa è la mentalità che sta tagliando il MIO futuro. E come me ci saranno altri 1000 casi specifici che sono ben in diritto di avere le mie stesse sensazioni! Questa è una mia opposizione ad una mentalità ma la mia opposizione al governo ed ai suoi provvedimenti ultimi è perchè questi stanno levando un singolo mattone nel muro già pericolosamente fragile della cultura e della ricerca... Poi come si è visto i muri deboli, anche quando hanno retto 2000 anni, se non vengono curati crollano e le macerie non si potranno ritirare su molto facilmente!
------------------------------------------------------------------------
Poi ovviamente quella del sondaggio era una provocazione... Più che altro volevo vedere quanto le forze che sono emerse dal voto di fiducia avessero una rispondenza reale...
Ultima modifica di papo89; 17-12-2010 alle ore 22:03.
Motivo: Unione post automatica
|