|
Originariamente inviata da sf73
|
Ciao.
Premesso che i consigli di Paolo sono assolutamente da seguire, per migliorare le "prestazioni" del tuo acquario ti consiglio di cominciare a fertilizzare con la CO2 (mi pare di aver letto che non hai l'impianto). Tutti ma proprio tutti gli acquariofili hanno avuto o, purtroppo hanno tutt'ora, alghe nel proprio acquario...è una cosa naturale. Per combatterle al meglio devi curare di più le piante, che sono l'unica arma vincente. Io sto ottenendo dei buoni risultati con la lemna, che è una pianta galleggiante infestante (nel senso che ne dovrai buttare a secchi ogni settimana) e soprattutto ottima consumatrice naturale di fosfati e nitrati. Con l'illuminazione che hai, anche se in breve tempo formerà un schermo galleggiante, le piante dovrebbero comunque ricevere la giusta luce.
Un'ultima cosa....complimenti per il tuo acquario è proprio bello!
Bye
|
Innanzitutto, grazie per i complimenti all'acquario nonostante il poco tempo trascorso dall'avviamento. Davvero.
1) Poi, alla CO2 ci sto pensando, ma non l'ho ancora acquistata. Ho dei valori misurati a ieri di 15. Sono poi così scarsi? fatemi sapere. Grazie.
2) Veniamo all'oggetto di oggi: é possibile che sia nata 1(?) "lumaca" spontaneamente?
Guardate la foto, spero sia abbastanza chiara, ma comunque, ha il corpo, le antennine, ecc. insomma... a me sembra una lumachina.
3) Se è una lumaca o simile, non significa che il mio acquario è pronto ad ospitare la vita in generale (leggasi pesci)?
4) Almeno quelli da fondo... così mi mangiano le filamentose verdi che NON RIESCO A TOGLIERE TUTTE.
Se potete, rispondete alle 4 domande poste? Grazie mille a tutti!
C I A O !