Forse ho uno scalare malato,mi date un opinione? Aggiornato!
Ciao a tutti, uno dei miei scalari forse è malato, dico "forse" perchè da qualche giorno ha qualche piccolo puntino bianco, ma solo in alcune parti del corpo, ed essendo nero tendono a risaltare macchioline anche molto piccole. Oggi però ho notato che le sue feci erano quasi trasparenti, ed inoltre ha una piccola macchia bianca su una pinna superiore, posto una foto dove si vede....
posto una seconda foto dove si vede tutto lo scalare, le foto sono fatte col cellulare quindi non sono nitidissime, come vedete comunque non ci sono grosse macchie, ma solo macchiete piuttosto piccole che nella foto praticamente non si vedono.
L'acquario è avviato da + di 6 mesi ormai e gli scalari non mi hanno dato alcun problema, anche gli altri pesci (coppia di ram, un ancystrus e 4 cory)non si sono ammalati, per cui non ci dovrebbe essere un contagio in corso.
Lo scalare è vispo e mangione come sempre, ma mi preoccupa la macchiolina sulla pinna e sopratutto le feci trasparenti, da cosa può dipendere? Ciao e grazie
|