Dritte come rifare vasca in funzione
Ciao a tutti volevo chiedere un aiuto come rifare la mia vasca di un anno (150*70*45 HQI 2*250 con 2 T8 40watt attinici Sch.HS 150-F2001 Reatt C. Deltec PF600 con PHmetro interno a PH6,5 caricato con corallina korallen Redox 310 Filtro Resun con 400 gr di resine Rowa Reattore per la zeovit con Zeovit ),purtroppo non so perchè da circa 4 mesi sto impazzendo con le alghe ,nel mese di novembre erano sparite tutte ma poi in dicembre da quando ho portato il fotoperiodo delle HQI da 6 a 7 ore sono ritornate sulla sabbia (i parametri della vasca misurati con il fotometro sono KH 10 PH 8,01 NO2 0 NO3 9,75 PO4 0,01 CA 470 MG 1300 Salinita 35% ),e a questo punto sto pensando di togliere la sabbia come suggerito da tanti di voi in altri post (cosi metto apposto un po anche la rocciata)in quanto è l'unica cosa che non ho ancora tentato e allora volevo sapere se togliendo tutto (cosi tolgo tutta la sabbia in una volta) per poi rimettere le rocce e il resto degli animali e invertebrati devo cambiare anche tutta l'acqua oppure posso tenerla con l'aggiunta di nuova per rimpiazzare la mancante? Oppure avete qualche altra dritta?Per la maturazione poi devo ricominciare da capo?(anche perchè ho un po di acropore e non vorrei perderle e quindi con la luce non posso spegnerla per troppe ore)
Un saluto da Tiziano e un grazie a chi mi aiutera'
|