|
Originariamente inviata da Maiden
|
|
Originariamente inviata da TuKo
|
PROVOCAZIONE:ok, la pena di morte non risolve nulla, ma credo sia un buon deterrente( quello che dovrebbe essere il carcere, non in italia però). Il buonismo, fin quando non tocca gli interessi di lo predica, cosa ha portato? Visto il risultato in cui ci troviamo, credo nulla.
|
visto che hai scritto "provocazione", non so bene come interpretare il messaggio, però prendendo solo quello che hai scritto, ovvero che la pena di morte sia un buon deterrente, allora non si spiega perchè, negli stati che la applicano, non si assiste ad una diminuizione dei reati...
|
Forse hanno quella percentuale proprio perche ancora hanno la pena di morte. Senza, quella percentuale, sicuramente salirebbe molto di più.
|
|
non conosco i dati aggiornati, ma ricordo che qualche anno fa (mi sa più di 5 o 6 addirittura) uscì una statistica che mostrava come negli stati degli Usa che applicavano la pena di morte, la percentuale di reati fosse addirittura maggiore che negli stati che non la applicavano.....
|
Pena di morte= USA, senza considerare che anche altri stati la applicano ancora.
Comunque sia quelle percentuali, per avere un dato quanto meno oggettivo e quanto più reale, andrebbero fatti non solo tra stati che applicano o meno la pena di morte, ma anche in funzione della vastità territoriale e numero della popolazione.
|
|
alla fin fine, davvero siamo semplicemente buonisti?!parliamoci chiaro, quale persona che sta compiendo un reato pensa seriamente alla possibile pena?!e questo mica perchè la legge non funziona...ma semplicemente perchè chi compie un reato più o meno grave, non è detto che lo faccia poi così consapevolmente (certo chi ruba i milioni con mega truffe si!!)..
chi commette un omicidio, uno stupro, un furto, solitamente è una persona con gravi problemi, oppure che si trova sotto l'effetto di alcool e droghe, oppure ancora che lo fa in un momento di rabbia, scatenato per qualche motivo....
|
e con questo?? scusa io ho 280.000 euro di mutuo, quando non ho soldi per pagare la rata, non vado mica a rubare. Trovare delle giustificazioni(al secolo attenuati), già lo si fa durante la fase processuale, se questi non emergono........
|
|
a tutte queste persone, che gli fa l'idea della pena di morte?!?
|
sicuramente non a tutti, ma ad alcuni.........
|
|
sinceramente trovo questa storia della fucilata solo una gran ******* (viva la campagna elettorale) e segno di una certo retrocedere culturale della nostra società...
|
cose il sinistroide che si eleva portatore sano di cultura?non mi sento assolutamente retrograde, forse a differenza tua riesco, o quanto provo, ad immedesimarmi in quelle persone.
Prova tu a perdere tutto quello che hai costruito, e quel poco che ti resta ti viene sottratto da personaggi senza scrupolo, che cercano di trarre profitto dalla tua disgrazia. E si ti ci vedo proprio che stai li ad applaudire e, forse, a dargli anche un mano.