|
Originariamente inviata da Stefano1961
|
Mino, una cosa simile era successa a me agli albori con il sistema a riproduzione batterica !!!! Sicuramente su Zeovit e piu' qualificato Mauri ad aiutarti, ........ in quanto come sai io sono con la concorrenza, pero' una cosa li accomuna ......................... la filosofia di base, .......... cioe' tenere i valori prossimi allo zero !!!! Un effetto tipo il tuo, sono sicuro che e' dato da acqua oligotrofica, ed e' spiegato dal fatto che i coralli tirano anche in mezzo !!!! Come gia' sai, il tiraggio dal basso o dall'alto e' dovuto anche ad altri fattori. Per cui attendiamo i test con fotometro " pulito " !!!!
|
Stefano secondo me la tua intuizione è quella giusta riguardo ai miei presunti valori.....
Riguardo al malessere di parecchi animali in vasca credo che Samual ci abbia preso.....forse la "botta" che ho dato alla vasca con Zeovit unita agli sbalzi del kh hanno indebolito i miei corallucci

Dopo aver sciaquato più volte entrambe le provette con l'acqua osmotica ho testato l'uscita dal reattore di calcio dove ho cambiato la corallina 10 giorni fà e l'acqua dell'acquario......
Risultati?
1)Uscita reattore 0.15.....non sò se possa considerarsi una cosa normale.....

2)Acqua della vasca udite udite!!!........0.03.....non ci posso credere......

Per non rovinare questo momento di felicità e andare a dormire felice non ho avuto il coraggio di fare un'altra lettura di verifica......
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.....ma mi sono ripromesso di farla domani alla stessa ora
Ragazzi vi ringrazio di cuore perchè siete dei veri appassionati esempre disponibili a dare una mano....io non ho una grande esperienza essendo partito da 2 anni con questa mia prima vasca e come giustamente dice Mauri non ho ancora sviluppato un "occhiometro" adeguato....ma mi stò impegnando....

....e purtroppo c'è anche da considerare che non ho nessuno al quale poter far vedere la vasca per un parere....-04......il più vicino è Maxcc che vive a 90 km dal mio paesello...-28d#
A questo punto se domani avessi la conferma di avere fosfati bassi come mi consigliate di procedere per recuperare la vasca al meglio?