|
Originariamente inviata da enzolone
|
secondo me è troppo il deltec e poi esteticamente non credo sia il massimo . meglio il tunze .io lo tengo e va benissimo su una vasca 42x42x45.
per i led , la storia è lunga , considera che un paragone secondo me è 70w bianchi e 30w blu corrispondono a una 150 hqi.
per le rocce io ho fatto la tua stessa cosa , cioè sono passato da un 30 litri con 6 kg di rocce + 5 kg di rocce prese da un utente del forum e non ho fatto maturazione , ho preso i 30 litri d'acqua le rocce + quelle acquistate e acqua "nuova" e fotoperiodo pieno . all'inizio è uscita qualche alga ma poi è rietrato tutto nella normalità. Aggiungevo tutti i giorni batteri per circa una settimana .
|
grazie enzo,
ma dove lo trovo un tunze usato?? oppure anche nuovo ma a prezzi decenti..? tu hai qualche dritta da darmi? io ho visto varie plafo a led sul forum, 150- 200 euro ma al max hanno 10 30 led....nn so cosa ci allevo con 30 led?!
ora per la maturazione ci penso perchè nn so proprio se farla o no....sono molto indeciso ma se la faccio poi che succede alle rocce???