Mi raccomando non esagerare con gli alimenti sennò per alimentare la tubastrea ..... i colori degli altri coralli te li giochi.
Non prendere ad esempio la mia vasca .... c'è tanto di meglio... comunque
Io vado con un berlinese ..... rocce vive di buona qualità, schiumatoio e carbone (20gg in vasca e 10gg senza - quantità 100ml su 100l cioè circa 50gr) ......
Non utilizzo zeolite (anche se sono molto indeciso), ma credo che prima si ottengono buoni risutati con il berlinese e poi vedi se ti occorre una marcia in più.... Doso biodigest 1 fiala ogni 15gg. Alimento i coralli con 1 goccia a giorni alterni di Coral Vitalizer e dò una goccia di aminoacidi 1-2 volte a settimana sempre della Korallen-Zucth.
La mia vasca è 80*40*45 più sump quindi 150l netti e con queste dimensioni credo che il reattore di calcio possa fare più danni che altro per regolarlo. La tua vasca è parecchio più grande quindi a seconda del consumo di Ca, Kh e Mg credo che il pensiero devi farlo. Però prima proverei senza sei sempre in tempo a metterlo. Cambi del 10% settimanale o del 20% ogni 15gg (io preferisco i primi) e doso Ca plus, Mg e KH plus della Korallen e Zutch per mantenere la triade nei valori indicati (attualmente ho il Ca=420, Mg= 1320 e KH=7,5).
Quelli della KZ sono buoni in rapporto alla qualità / prezzo infatti la bottiglia di Ca da 1l costa 18,9 stesso dicasi per il KH e quella da 1/2 litro del Magnesio qualcosa di simile. Dipenderà molto dall'assorbimento degli animali in vasca.
ciao
|