Una Rasbora sta a pancia in su!!!!
Come da titolo!! ho comprato un gruppo di rasbore 3 giorni fa. Il negoziante me ne ha date di varie misure e sesso e tra le 8 ci sono 2 femmine più rotonde... con il ventre più tondo ma non direi gonfio, però non avendo mai avuto altre esperienze non so cosa vuol dire quando si parla di gonfio, diciamo che sono più tonde degli altri.
Purtroppo vi scrivo dandovi le info che mi ha scritto mia sorella, io purtroppo devo stare in uni e torno a casa fra quasi 10 ore!
Mi scrive dicendomi che una di queste sta sul fondo in pancia all'aria, inclinandosi un po a destra un po a sinistra, ma non riesce (mah!!!) a capire se respira o no o se il movimento è dovuto al ricircolo dell'acqua in acquario!
Ho letto che molte rasbore si mettono così magari però sotto le foglie larghe per partorire, ma da quello che mi ha detto è all'aperto, pur avendo io 3 anubias.
La cosa che potrebbe aiutare sarebbe stato sapere se è viva o no!!! purtroppo questa info non posso averla...
Qualcuno sa qualcosa in merito? un pesce morto starebbe di fianco ormai sul fondo? galleggia? bohhhhhhhh
|