|
Originariamente inviata da oceanooo
|
perdonami Danilo ma io la penso diversamente e qualche oretta in laboratorio l ho fatta tanto da avere un minimo di presunzione...
|
non sei l'unico eh...
|
Quote:
|
fare una comparazione con strumentazione diversa da quella a corredo elimina tutta una serie di errori ed approssimazioni che potrebbe dare risultati completamente diversi
Ti faccio un esempio lampante ed immediato che tutti possono controllare
TEST Kh Tropic marine
non vi è attrezzatura ma una boccetta il cui tappo fà da contagocce.
Prova a comprare 2 test identici usare al 80% un Test e poi aprirne uno nuovo, fai la stessa analisi con entrambi i test troverai valori estremamente diversi...
lì il limite è l attrezzatura non il reagente, sapere che quel reagente è ottimo ma da risultati errati a che serve?
per me a nulla.. ma magari mi sbaglio
|
Bhè... in verità è stata usata una pipetta graduata per usare la giusta quantità di acqua, non per le quantità del reagente, dove invece sono stati usati i materiali corredo, visto che, nessuno ti dice quanti ml di reagente devi usare.
Quindi l'unico dato è quello giusto e corretto di acqua da testare, 3-5-10ml etc
|
Quote:
|
Poi se vuoi apriamo un post su come secondo me è possibile fare questa analisi magari parlando dei vari errori che vi sono e parliamo della differenza tra test imprecisi e test inesatti ....
|
senza dubbio