Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-09-2010, 22:09   #9
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Zucchen, mi riferivo al fatto che nonostante la velocita' di riproduzione e smesso di alimentare, continui ad avere i nitriti ..................... non puo' essere che in vasca ci sia qualcosa che non li fa' lavorare come gli Eterostata trofi ????????
ci sono dei tempi da rispettare per bilanciare l equilibrio,immagina il ciclo dell azoto in tre fasi ,nelle prime due fasi avvengono le ossidazioni nella terza fase avvengono le riduzioni (denitrificazione ).
come ti dicevo prima l acqua dell acquario contiene piu di 1 milione di batteri ogni millilitro,l equilibrio si sposta ,in termine numerico da una parte o dall altra...in questo momento riky88 ha una biomassa che si è spostata di numero verso l autotrofia ,non che i batteri eterotrofi non riescono a riprodursi,è per il semplice fatto che gli autotrofi hanno piu ossidazioni da fare rispetto all equilibrio biologico della vasca.
i batteri hanno dei sistemi complessi di autoregolazione, quando si parla di autoregolazione all’interno di un sistema chiuso come l’acquario, devono essere presi in considerazione, , il complesso dei processi di nitrificazione e denitrificazione e rimozione del fosforo.
In parole semplici si ha autoregolazione quando si verificano dei mutamenti nei substrati in maniera direttamente proporzionale al carico organico presente in vasca e in questo momento riki88 ha un carico organico elevato che può smaltire soltanto rallentando l alimentazione o addirittura interromperla.
anche dosare carbonio creerebbe scompensi ,farebbe aumentare l attività eterotrofa facoltativa disturbando i processi di autoregolazione..e non solo .. ci sarebbe un consumo maggiore di o2 da entrambe le parti innescando una competizione per i substrati carboniosi...
mo mi diranno che ho rotto le palle co sti batteri
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ricky88 Visualizza il messaggio
a fiuto secondo me gli animali stanno tutti bene tranne la calendrum che da un pò di giorni sta peggiornardo...
e gli lps sono super estroflessi però non so se sia un bene o un male... tranne il fungia che prima spolipava di più...
però sono convinto che se continuo così nel giro di qualche giono/settimana la calendrum muore...
ho notato che da quando ho smesso di dosare tutto i vetri si sporcano più velocedemente di verde brillante
fregatene della caliendrum..se vedi miglioramenti generali continua per la tua strada..se prende anche ad altri animali allora preoccupati .... forse non ha nulla..non vedo ancora parti morte.

Ultima modifica di zucchen; 19-09-2010 alle ore 22:12. Motivo: Unione post automatica
zucchen non è in linea   Rispondi quotando

Tag
base , chimica , ciano , presenza , problema , tiraggi