Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-09-2010, 12:10   #1
Luca Sala
Protozoo

L'avatar di Luca Sala

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
250lt per Piranha wild

Ciao mi chiamo Luca, sono iscritto da tempo ma non ho mai scritto perchè leggevo e basta, ho avviato questa vasca un paio di anni fà ma da solo 11/12 mesi ospita il mio piranha attuale, un Pygocentrus Piraya di 19cm.

FILTRO: Il sistema di filtraggio è composto semplicemente da un pratiko 200 pieno di cannolicchi e 4 spugne + un filtro interno sferico direzionabile EHEIM a ventosa, con lana di vetro come materiale filtrante
lasua funzione è di creare la cascatella sopra la superfice evitando patine e contribuendo all'ossigenazione.
Procedo sempre con il cambio del 30% di acqua ogni due settimane.

POMPA DI MOVIMENTO: La corrente in vasca viene gestita da una Koralia2 da 2300lt/h indirizzata nella stessa direzione del tubo di mandata del filtro esterno così da creare una piacevole corrente unidirezionale.

RISCALDATORE: In materiale speciale per non essere danneggiato dagli sbalzi termici anche se devo dire che non ce ne sono. La temperatura è fissa a 27°.

PARCO LAMPADE: Il fotoperiodo dura 8 ore e sono un neon sylvania Daylightstar T8 30 W 90 CM e una Grolux rosata anche quella da 30W T8 90cm, contribuiscono molto alla crescita delle piante anche se adesso le ho tolte.

FERTILIZZANTI: Di fertilizzanti non ne ho mai usati perchè preferisco tenere solo anubias e poche altre che non li richiedono.

LAYOUT: Fondale di quarzo nero e ormai mischiato con sassolini bianchi, a sinistra una radice lunga con diramazioni
verso il fondo per simulare le mangrovie, a destra un altra radice con tre gambe fatta a capanna che il piraya usa come zona relax.

ESEMPLARI ALLEVATI IN VASCA: Un Pygocentrus Piraya di ormai 19 cm orange/yellow sempre in cerca di cibo, instancabile e insaziabile aspetta con ansia il suo pasto quotidiano.

TIPO DI ALIMENTAZIONE: Pesce fresco di qualsiasi genere mi capiti di comprare, petto di pollo, calamari e pochi gamberetti.

Ciao a tutti volevo mostrarvi la mia vasca, ora un pò spoglia (la prima è appena ho preso il piranha e quella sotto è dopo 10 mesi), con il mio pupillo che ormai compie un anno lo tengo solo perchè è cattivissimo dato che è un wild, ha ucciso tutto quello che ho messo in vasca tra ampullarie, piante, pulitori, uno anche di 27cm!! ha avuto anche un compagno uguale a lui ma lo ha accoppato lo stesso perchè lo vedeva più debole :( ora il suo scheletro è ora sopra la mia scrivania.... lui invece è sempre in vasca che aspetta con impazienza il suo pasto giornaliero.

http://www.youtube.com/watch?v=XkI-Ryb-awI
http://www.youtube.com/watch?v=QQyHJcfUxHE
http://www.youtube.com/watch?v=GC4cECsl4Jo

ciao a tutti

Ultima modifica di Luca Sala; 18-09-2010 alle ore 20:42.
Luca Sala non è in linea   Rispondi quotando

Tag
250lt , piranha , piraya