Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-09-2010, 16:02   #1
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb Echinodorus che non crescono inserite a Gennaio!

Salve a tutti, scrivo perchè è da Gennaio che ho messo in vasca un echinodorus el diablo e un echinodorus ozelot green ma da quel momento è andata sempre peggio! E voglio capire se io gli faccio mancare qualcosa o se è il mio acquario a non essere adatto a loro!
Le due piantine non sono cresciute in altezza, anzi si sono abbassate da quando hanno inizato a produrre foglie sommerse, ed entrambe hanno problemi differenti:

la Ozelot green produce pochissime foglie che non crescono oltre i 7 cm e poi marciscono, è rimasta piccolissima (sebbene nella foto che vi allego a fine messaggio, di gennaio si vede che quando l'ho comprata era in grand forma!)
eccovi la foto ad oggi
foto:

mentre la El Diablo fa tante foglie (una a settimana) ma restano entro i 10 cm e pian piano le più vecchie si bucano come fossero secche!
foto:

ingrandimento:http://yfrog.com/0kimg1722wtj

da quando le ho messe ho reintegrato il fondo fertile con pastiglie della Elos, fertilizo in colonna con elos planta 1 e faccio andare CO2 (con la CO2 fanno foglie più velocemente) ma niente gli da la spinta giusta quindi mi chiedo se eliminarle dal mio acquario e darle a qualcuno che possa crescerle al meglio o se posso fare qualcosa per migliorarle, anche perchè mi chiedo da mesi: perchè a me le echinodorus non crescono?!?!

e dire che quando le ho comprate ero preoccupata per la grandezza che potevano raggiungere, mi aspettavo invadessero la vasca!!! e invece nulla!!!
i valori della vasca li potete vedere nel mio profilo, se servono altre informazioni chiedete!

sareste così gentili da aiutarmi a salvare queste painte che reputo bellissime e a capire perchè nel mio acquario non "funzionano"?

ps vi inserisco anche le foto di gennaio e di ora dell'intera vasca:

settembre 2010: http://yfrog.com/n8img1730bj

gennaio 2010: http://a.imageshack.us/img338/1540/im

Tag
crescono , echinodorus , inserite