|
Originariamente inviata da bibarassa
|
Cri,
in vasca i polipi sono continuamente estroflessi perchè c'è una continua disponibilita di pappa e anche perchè mancano i predatori diurni (vedi chetodontidi, pesci papagallo, etc,etc....)
|
non ne sarei cosi sicuro,piu tardi ti faccio vedere delle foto dove ci sono kilometri di reef senza neanche un pesce ,eppure i coralli sono TUTTI chiusi
|
Originariamente inviata da ricky88
|
spiegati meglio, lo dosi una volta a settimana quando i coralli si scuriscono.. che cosa il boro o il potassio e che effetto ha sui coralli.. li schiarisce le intensifica di colore?? come ti regoli per non sovradossare??
|
aiuta la fotosintesi, sia in eccesso che carente scuriscono i colori
|
Originariamente inviata da fappio
|
165000 non sarà 16500??? 100000 è il picco massimo fuori dall'acqua. a 5 metri la media è circa 18000 a 10m circa 10000 a 20m circa 5500
|
ci sono zeri in meno.. il luxometro dice x 100 però è la stessa cosa... i 1100 di mauri sono 110000.
|
Originariamente inviata da Ink
|
Cri, il mio ph ora è basso dopo aver sospeso la KW, credo 7,7-8,12 circa. Una settimana fa ho spotato la sonda dalla sump al reattore di Ca.
Comunque avevo provato a salire quando davo ancora la KW e con 9 ore continuava a salire fino a fine fotoperiodo, con 9,5 ore nell'ultima mezz'ora cominciava a scendere.
Per il momento intendo portare la vasca a stabilità con crescita di tutti gli animali, poi ci penserò a tutte le regolazioni fini; mi sembra che le cose nella mia stiano migliorando, sia in termine di colore che di crescita. Serve pazienza.
Certo che continuo a perdere fiducia nei test... ieri con fotometro PO4 misuro 0,05, ripeto 0,01, ripeto 0,03 (ovviamente 3 bustine differenti...). Ha senso misurarli? e come si fa a prendere una decisione su un valore che non sai è corretto?
Tu usi solo il colore dei coralli per decide se alimentare, o ti basi su qualche valore chimico?
|
è basso devi aumentare(forzare ) il fotoperiodo .
all inizio tengo sotto controllo i nitriti,poi una volta che i coralli sono colorati testo solo ca-mg-kh.
|
Originariamente inviata da buddha
|
perchè hanno fame probabilmente, io alimentavo le acropore e i polipi si ritraevano per diverse ore prima di ri-uscire del resto è il loro scopo escono apposta per cacciare non per farci godere..
|
esatto ,i coralli in acquario spolipano per 2 motivi.. o perche hanno fame o per i nutrienti alti .