refrigeratore Teco, ne sapete qualcosa?
Salve ragazzi! all'inizio dello scorso mese ho acquistato un refrigeratore teco RA200 da un ragazzo tramite il mercatino di questo forum, quindi il refri è di seconda mano. Da quando però l'ho messo in funzione non raffredda minimamente, ora vorrei capire se ho preso una grossa fregatura o se (come sostiene chi me lo ha venduto) sono io che nn lo so far funzionare. Dunque, sin dal primo momento non esce proprio acqua fredda, la ventola sta sempre attaccata xkè nn arriva mai a temperatura; quando metto la mano davanti al tubo di uscita dell'acqua ha la stessa temperatura dell'acqua della vasca, solo sporadicamente x 4-5 secondi esce uno sbuffetto di acqua fredda e poi torna di nuovo calda, inoltre dalla scorsa settimana incominciò a gocciolare acqua, ho dato un'occhiatina ma nn l'ho smontato.....cmq dal manuale risulta ke il punto dove gocciola combacia con il condensatore ke sta sotto il compressore. Ovviamente il tizio ke me lo ha venduto sostiene ke funziona correttamente e ke nn c'è nemmneo bisogno della ricarica del gas, sono io ke devo regolare bene la portata della pompa ke gli manda l'acqua: io l'ho messa al minimo, è una eheim! cosa mi consigliate di fare? provo con una ricarica di gas? dove si dovrebbe fare eventualmente? pensate ke il problema sia un altro? insomma......help!!
|