Allestimento nuova vasca.
Ciao a tutti,
Sono nuova del forum e ovviamente comincio subito con una bella domanda.
Posseggo una vasca di cm. 80x40x45 ed un filtro esterno a 5 stadi che ha portata di 300 litri l'ora. Tempo fa ospitava 3 black moor e un chicco di riso (con anubians) poi mi sono innamorata degli urodeli e l'ho convertita in terrario per Ambystoma. Ora vorrei ripristinarla ma ho alcune perplessità.
Vivo a 35 km. dalla città e mi risulterebbe difficoltoso procurarmi l'acqua di osmosi. Lo so che esistono anche piccoli impianti ma non ne capisco nulla e temo che ci voglia spazio (che non ho).
A me piacciono molto le vasche con molta vegetazione, e la prima idea tenderebbe da quella parte, con qualche guppy colorato e tante piante accuratamente inserite.
La seconda opzione sarebbero i pesci rossi, la vegetazione è molto più limitata ma mi risparmierei l'utilizzo dell'acqua di osmosi, facendo decantare quella di rubinetto e mettendoci il biocondizionatore...
In fin dei conti una bella coppia di oranda, o testa di leone ecc... sono comunque una simpatica popolazione e se opto per quelle due o tre specie di pianta resistenti agli assalti degli onnivori pesciolini, potrei avere comunque soddisfazione.
Avete qualche idea o suggerimento da darmi?
|