Spero riusciate a trovare una soluzione al mio problema, è da tempo ormai che i miei guppy stanno morendo uno dopo l'altro, i 3 adulti non ci sono più, ora stanno morendo tutti i piccoli.
i sintomi sono sempre li stessi e muoiono nel giro di 3 massimo 4 giorni:
cominciano a non mangiare più, a scolorirsi, isolarsi, il nuoto è sbandato, e negli adulti notavo feci bianche, che forse non noto negli altri perchè troppo piccoli e perchè insomma, non sto sempre la vicino a vedere quando fanno i bisogni..
se non sbaglio non ho avuto più di un caso contemporaneamente, dopo un periodo di breve stabilita ecco che spunta un altro malato, e un altro e poi un altro..
nello stadio avanzato, quando insomma manca un giorno o meno alla fine, risultano terribilmente dimagriti, con il ventre quasi incavato e forse la cosa più brutta la schiena, che comincia a piegarsi e che sembra quasi paralizzata..
l'ultimo che è ancora vivo mi pare che abbia la pancia esplosa, la prima volta che è successo, non mi andava di guardare, mi auguro che domani lo trovi morto.

la vasca è un 50 lt. di normale gestione, ph poco sotto l'8, gh 12, non apporto co2 e uso acqua d'osmosi più sali sera.. no2 e no3 nella norma..