Non vorrei sbagliare Help ! 1° Acq.
Ciao a tutti e ovviamente permettetemi un complimentone a tutto il forum è praticamente perfetto.
Ma vengo subito al nocciolo della questione. Mi hanno regalato un acquario presumo che sia Pet company della misura di 50x24x35 completo.
Attualmente ho acquistato, io dopo una lettura di questo forum e del sito nelle schede, questi prodotti.
Blu line - Gravelit lt3
Pet company - Ghiietto
Pet Company - Carbone Attivo
Tetra Aqua - Aqua safe
Sera Bio Nitrivec
Spugna filtrante
cannolicchi ceramica
riscaldatore
Arrivati a questo punto mi vengono delle domande da fare perchè a dire il vero sono entrato un pochino in confusione.
Partiamo dal mio progetto.
Vorrei fare un acquario dolce con delle piante vere, dato le dimensione dell'acquario non molte ma carine e al massimo 10 - 12 pesci considerando un piccolo stormino di almeno 5 neon.
Come pesci prediligo gli scalari, anche se prenderei oltre a quelli altri ugualmente grandi come loro ma dai colori più vivaci.
Come illuminazione sto autocostruendo una plafoniera sospesa a led e poi se riesco gli inserisco un timer che emula la giornata fino ad arrivare a notte prima di spegnersi con dei led blu e magari UV
A questo punto cosa altro mi manca per completare?
E' possibile evitare l'impianto di co2 perchè la mia casa è piccolissima e l'ubicazione dell'acquario è in una nicchia e non avrei spazio dove metterla. si può ovviare al massimo con lievito e zucchero in dosi minime? e se prendessi piante già adulte che è vero mettono di più ad ambientarsi ma se riescono a mettere le foglie fuori d'acqua sarei apposto credo.
Spero possiate darmi consigli su come avviare questo acquario .
PS ultime 2 domande: posso inserire conchiglie di mare nell'acquario? magari dopo averle fatte bollire per un po?
Stesso discorso per la sabbia di mare posso farlo previo bollitura?
Grazie infinite per i consigli e a presto Lino
|