Sfiligoi - Mini Stealth problemi di cottura
Volevo capire se nel forum c'è qualcun'altro sfigato oltre a me che ha questa plafoniera.
Si tratta come da titolo di una Mini stealth 6 x 54 W in funzione da 3 anni scarsi.
Qualche mese fa ha iniziato a darmi dei problemi non accendendosi più un paio di lampade. L'ho fatta controllare da un negoziante di fiducia e ho dovuto cambiare dei ballast perchè partiti; e va bè fin qui ci può stare direte voi. Dopo poco vedo che un paio di lampade si accendono e spengono ad intermittenza; rifaccio controllare la plafoniera e con mio sommo rammarico mi si dice che i portalampade sono "cotti". Effettivamente quando l'ho smontata i neon mi rimanevano in mano perchè i portalampade erano come sfaldati; ne ho cambiati tre, ma dopo breve tempo ho dovuto fare la sostituzione di tutti (chiaramente a mie spese), perchè i neon erano oramai a penzoloni sui supporti di vetro.
Ho contattato Sfiligoi, con la quale sono ancora in rapporto, ed ho ricevuto delle risposte alquanto, a me sembra, molto singolari.
La prima richiesta è stata di mandare delle fotografie dei portalampade cotti, ove ho risposto che dei pezzi di plastica galleggianti o sparpagliati per l'acquario forse non sarebbero stati di molto aiuto; dato che se sanno come sono fatte le loro plafoniere ritengo superfluo mandare io delle foto di pezzi che hanno in fabbrica.
La seconda è stata paventata come un possibile rientro in fabbrica per verificare ciò che era successo; sì e io la mia vasca come la illumino dato che non mi si è prospettato alcun cambio?
Io per il momento ho sopperito cambiando tutti i portalampade, chiaramente non più Sfiligoi, ma rimango molto deluso da una plafoniera molto cara ed una assistenza veramente pessima.
Ogni commento è gradito.-04-04-04
Ciao
Antonio
|