ciao a tutti è da molto tempo che non visito e non scrivo nel forum.
nel frattempo dopo aver fatto pratica con due acquari una da 30 lt e poi un'altro da 50
ho allestito un acquario da 250 lt netti il quale e attivo da 2 anni ma solo da un mese è popolato da pesci.
ho un problema persitende non riesco a fare rientrare nella norma alcuni valori.
ho preparato una scheda dove ho scritto un po' tutte le caratteristiche.
sembra che le piante non fanno la loro funzione di assorbimento dei nitrati e dei fosfati
come posso procedere? sto cambiando tutti i giorni l'acqua e sto fertilizzando ma i valori non rientrano nella norma.
inoltre nonostante stia fertilizzando giornalmente moderatamente il valore del ferro rimane a 0 mi sembra strano dato che ogni giorno stia aggiungendo fertilizzante liquido, ma del ferro nessuna traccia.
provate a dare un'occhiata alla scheda dove sono indicate le operazioni fatte da una settimana a oggi.
da sapere: prima di mettere pesci e di aggiungere piante ho trattato l'acquario con anti alghe in pastiglie che sono ancora presenti nell'acquario.
attualmente ci sono poche tracce di alghe
i pesci sembrano stare bene hanno preso un colore fantastico sono cambiati totalmente in meglio da quando li ho messi nell'aquario.
grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere il problema.
|