Uffa! Il mio Betta ha ancora problemi!
Ciao ragazzi... sono un po' demoralizzata perchè il mio betta ha ancora problemi! Una settimana fa è guarito dai puntini bianchi e stamattina passo da casa del mio ragazzo (l'acquario è li) e cosa vedo? Il betta con il ventre gonfio! Non mi sembra abbia le squame sollevate (guardo meglio stasera perchè ero di fretta), è attivo ma tende a nuotare a pelo d'acqua e nuota vicino ai bordi senò tende a girarsi infatti quando nuota al centro della vasca nuota un po' storto.. Ogni tanto nuota anche nella parte passa ma per poco perchè poi torna su. L'ho visto fermarsi tra le piante così gli è più facile stare dritto. C'è anche da dire che sta in un 40l con 2 cory panda 1 ancy piccino e 9 neon (lo so sono troppi mi sto organizzando per darne qualcuno via) e lui è sempre il primo a mangiare (mangime in scaglie e 2 volte a sett le larve) quindi potrebbe essere che ha mangiato troppo e ha un blocco intestinale? Ho i pesci da un mese, vedo le cacchette ma non ho ancora capito i vari "proprietari".. Tutti gli altri stanno bene e i valori riesco a postarveli nel tardo pomeriggio, posso solo dirvi che avendo fatto il cambio sabato scorso dopo la cura da puntini, qualche giorno fa ho misurato i nitriti che erano a 0. Ah, la t è a 26/28 gradi (oscilla in base alle ore). Siccome stamattina quando sono arrivata il mio ragazzo aveva già dato il cibo lascio qualche giorno a digiuno o posso stasera o domani mattina dare già il pisello sbollentato? Se lascio lui a digiuno però lascio anche gli altri perchè non ho la vaschetta per isolarlo.. non è un problema? Scusate per il papiro... Grazie!
|