Consiglio su maturazione acquario
Ciao a tutti,
un mese fa' ho avviato un mini system con 14 kg di rocce, 6kg acquistate precedentemente da un negoziante (già spurgate) e messe in un altra vasca al buio per 2 settimane ed i restanti 8kg da chi mi ha venduto l'acquario.
Ho inserito l'acqua già salata comprata sempre dal negoziante e su suo consiglio ho iniziato a dare luce alla seconda settimana con 2 ore ogni settimana.
All'avvio ho inserito i batteri della Elos e alla seconda settimana per tre giorni ho inserito del carbone attivo sempre elos. La pompa di movimento è la vortech mp 10ES.
Leggendo sui forum e stando a quanto mi ha detto il negoziante mi aspettavo un invasione di alghe e sedimenti sotto le rocce.
Piano piano l'acquario si è popolato di tanti piccoli animaletti tra cui amfipodi, copepodi, stella serpentina e lumachine senza guscio e varie forme di vita. L'unico problema che ho avuto sono stati 6 majani che ho individuato ed eliminato subito.
Oggi ho effettuato qualche test ed i risultati sono i seguenti:
Temp 27 Densità 1024 Ph 8 Kh 7 Ca 450 Mg 1200 No2 0 No3 0 Po4 0 Luce 6
Dovrei alzare il Kh ed abbassare la temp, provvederò subito.
Da cosa può dipendere il fatto che non siano ancora uscite fuori le alghe, ho sbagliato qualcosa?
|