Ciao a tutti,
ci siamo quasi fra un paio di settimane conto di far partire la mia vasca 130x60x55.
Con i consigli che mi avete dato nel post che ho aperto nella sezione "tecnica" ho cominciato ad acquistare i vari accessori, allora come skimmer ho optato per un LGS 800 SP, reattore di calcio Deltec p500, plafo acquamedic acquasunlight 2x250 4t5 54w, impianto osmosi forwater con resine anti silicati, mandata acquabee up2000/1, movimento intanto 2 tunze 6105 piu multicontroller.
cosa ne pensate?
ora passiamo all'avvio...volevo utilizzare il sistema zeovit ( e qui chiedo aiuto ai guru zeovit )
Partirei con circa 50-60 kg di rocce vive fiji, ho letto che con zeovit si possono mettere anche meno rocce...non so cosa ne pensate?
sale della korallen z.
acqua solo osmotica per il riempimento.
attaccherei subito il reattore di calcio per mantenere i valori di calcio stabili, utilizzo dei vari zeobak, zeolite, zeostart e zeofood come da manuale.
ora vi chiedo, utilizzando zeovit le luci da quando comincio ad accenderle? ci sono molti pareri discordanti, c'è chi fa il mese di buio e chi il giorno dopo da 8h di luce...come devo agire?
per quanto riguarda la sabbia? subito una spolveratina o a maturazione avvenuta?
grazie a tutti!!!
ciao
Matthias