Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-05-2010, 13:10   #1
Panjessy90
Batterio

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cavalluccio marino :)

ciao a tutti, ho un acquario di 40 litri, ( mio personale ) e altri 2 acquari 550l e 400l

nel mio ho 2 pesci pagliacci, e una gramma loreto e un gamberetto dite che potrei tenere con loro anche un piccolo cavalluccio? sarebbe il mio sogno

sono cresciuta vedendo avviare un acquario di 550 litri, in famiglia siamo tutti " esperti " ma il cavalluccio marino io personalmente non l'ho mai avuto. Mio padre nel suo acquario da 400l insieme a pesci pagliacci, imperator, balestra, chirurgo e molti altri aveva un cavalluccio marino.

so che il cavalluccio essendo molto delicato vive da solo o con altri della stessa specie, e ha bisogno di molto spazio, ma qualche giorno fa andando al mio negozio d'acquari di fiducia, ho visto in una vasca con 2 pagliaccetti 5-6 gamberetti, lumachine varie e qualche paguro, un cavalluccio marino ( hippocampus guttulatus ).
Le condizioni di vita nell'acquario del negozio sono peggiori rispetto il mio acquario ( che è grande il doppio ) e i pesci del mio sono gli stessi di quell'acquario, secondo me si potrebbe fare, probabilmente se potessi prenderlo migliorerei le sue condizioni essendo il mio acquario più grande e mooolto meno popolato.

secondo me a questo punto si può fare voi che mi dite?

ps. sono nuova di qui spero di aver postato la discussione nel posto giusto

GRAZIE MILLE IN ANTICIPOOOOO!!!!
Panjessy90 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
cavalluccio , marino