Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, vi presento la mia ultima vaschetta. Fondamentalmente vi mostro la rocciata, perchè gli animali sono pochini. La vasca è gestita Zeovit, ma deve ancora cominciare a girare come si deve. Le rocce sono belle e leggere, ma ancora molto sporche. Dopo 4 mesi ancora buttano fuori schifezza! Durante la maturazione ovviamente è impazzito il termoriscaldatore e mi sono fatto 24 ore a 28 gradi e altrettante a 21 con relativa moria di batteri e contemporanea avaria dello skimmer. La legge di Murphy... Adesso inizia a girare a dovere, ma prima di ricolorare i due zeppetti di montipore che ho ci vorrà tempo.
La tecnica la trovate nel mio profilo, aggiungo qualche foto della sump caotica e di alcuni animali.
Ho anche una specie di orrore che chiamare sito è troppo ottimistico dove potrete trovare altre immagini : http://reefinrome.altervista.org/index.html
Spero vi piaccia la mia pozzetta, anche se è solo agli inizi.
Plafo, pozzetto, rabbocco automatico e reattore di calcio sono autocostruiti come anche il reattore di zeolite e le tubazioni in pvc con sifone Durso.
happy reefing -28-28-28-28-28-28-28-28-28
Giulio
__________________ La firma mi è stata rimossa dallo Staff...