ciao a tutti....ho comprato da circa 1 mesetto il nuovo acquario(juwel vision 180)e gli ho affiancato un filtro esterno pratiko 300(consigliato dal mio negoziante per facilita' di manutenzione e silenziosita').....il problema e' proprio quest'ultima caratteristica,non e' silenzioso manco pe niente.....la settimana scorsa addirittura e' venuto di persona a casa perche' diceva che era impossibile che facesse rumore e dopo che l'ha sentito e fatto un po' di controlli anche sulla disposizione dei materiali filtranti nei cestelli ha deciso di cambiarmi tutto il gruppo coperchio(quindi girante,alberino,coprigirante....insomma tutta la parte superiore del coperchio levato dalla scatola di un'altro filtro nuovo)...ma il problema persiste e a quanto ho capito anche leggendo in rete dovrebbe dipendere dall'aria che rimane intrappolata al suo interno.
stasera per l'ultima volta l'ho rismontato ho tolto tutta la lana di perlon dai primi cestelli e' ho deciso di caricarlo solo con i cannolicchi....richiuso e pompato 30 minuti (senza scherzi).
adesso il rumore si e' un po' attenuato....ma continua ad esserci ....qualcuno ha questo filtro??e qualche opinione e consiglio da darmi?possibile che anche azionando piu' volte la pompetta non si riesca a far uscire tutta l'aria??
e pensare che ero partito convinto per comprare l'ehim e mi sono fatto appioppare questo troiaio proprio perche' doveva essere piu' silenzioso!!
help
|