Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-05-2010, 12:54   #1
markcame
Avannotto

Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inizio allestimento cubo (foto primo layout)

Allora ho letto un po' di post riguardanti i cubi e mi sono deciso ad allestirne uno....

pensavo di ospitarci delle caridine

ho ordinato un wave box da 30 litri che ha il filtro niagara 250 e un lampada solaris da 18 W

veniamo al dunque

Filtraggio : Userei al posto del niagara un eden 501... che mi sembra sia qualitativamente migliore e sicuramente più silenzioso del niagara

Illuminazione : solaris da 18 W ???? ho paura che siano un po' pochini... cosigli ?

Substrato : nota dolente... volevo allestirlo con della Flourite Black Sand... ma non riesco a trovarla da nessuna parte..... (non che le altre siano più facili da trovare)

Piante : pensavo a della Calli, rotala rotundifolia, vescicularia, urticularia.... e poi accetto cosigli... :)

Co2 : pensavo di utilizzare un vecchio Natural system di askoll, ma volevo avere la possibilità di regolare la CO2 ... magari usando un deflussore per flebo... ? si può fare.. ? come invece diffusore scartando quelli che lavorano in pressione... che non credo siano adatti ad un impianto zucchero e lievito e scartando anche quello in dotazione della askoll... che mi occuperebbe mezzo acqaurio pensavo ad una porosa di tiglio .... che ne dite ?

fauna: Caridine Red Cherry... e se le cose dovessero andare bene... intendo come valori...magari una coppia di endler ?

Accetto consigli grazie :))

Ultima modifica di markcame; 23-05-2010 alle ore 13:19.
markcame non è in linea   Rispondi quotando

Tag
allestimento , cubo , inizio