Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-05-2010, 08:11   #1
mhatt85
Guppy

Città: modena
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro esterno

ciao a tutti,
a causa di pesci intrappolati dietro il filtro e per fortuna me ne sono accorto in tempo e cibo che si infila dietro al filtro e mi crea sporcizia vorrei comprare un filtro esterno anche poi per recuperare un pò di spazio visto che ho solo 50 cm di acquario
ne ho visto uno in promozione si chiama eden 501

Specifiche tecniche:

Pre-filtro cm3: 280

Bio-filtro cm3: 450

Pompa: 300l/h

Dimensioni: H16,5 x L9cm x P15cm

Consumo: 5W

Autoinnescante

è completo già di tutto materiali filtranti e raccordi.....nelle istruzioni c'è scritto che va posizionato l’installazione di fianco o dietro l’acquario. io l'acquario ce l'ho sopra ad un mobiletto e il filtro volevo posizionarlo dentro il mobiletto cioè sotto l'acquario si può?
l'altezza fino all'ingresso dell'acquario è di 110 cm....

vi allego la presentazione di questo filtro

Il filtro "EDEN 501" nasce per rispondere alle necessità degli acquariofili più esigenti che, per ragioni di spazio, devono rinunciare ad acquari di dimensioni maggiori.
Le prestazioni della pompa, la struttura compatta e l’abbondante dotazione di accessori,
lo rendono ideale per acquari sino a 60 litri.
Fornito completo di sistema di aspirazione, di tubi e raccordi di collegamento e di sistema di mandata con spray-bar per un migliore scambio superficiale, o con deflettore per il direzionamento dell’acqua a piacere,il 501 è un filtro professionale a tutti gli effetti.
I due stadi filtranti biologico e meccanico, di dimensioni accuratamente calcolate, offrono grande superficie per un’ottima azione filtrante a vantaggio di un migliore ecosistema; vengono forniti completi di supporto biologico ceramico e spugna a porosità fine
ma possono essere impiegati utilizzando i materiali preferiti.
La forma e le dimensioni del filtro ne facilitano l’installazione di fianco o dietro l’acquario.
La pompa, basata sul noto e collaudato motore tipo 106 della Eden, garantisce massima affidabilità, silenziosità di funzionamento e bassi consumi con prestazioni ideali per il corretto
funzionamento del filtro ed adeguate al volume dell’acquario.
Il filtro è di facile innesco; è sufficiente aprire il tappo superiore, riempire il filtro d’acqua e collegare l’apparecchio alla rete.
Uno speciale circuito interno fa sì che dopo alcuni istanti, l’aria eventualmente presente nelle
masse filtranti o accumulata nella parte superiore del filtro,
sarà completamente eliminata ed il filtro inizierà a funzionare perfettamente nella massima silenziosità.Opportuni pulsanti di sicurezza evitano indesiderate o accidentali aperture delle clips di fissaggio del coperchio pompa.

che ne pensate ragazzi ???? aspetto commenti grazie...
mhatt85 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
filtro