Ciao a tutti!!!!!!
Mi presento, mi chiamo Gian Mario da pochissimo mi sono innamorato dei pesci rossi e dopo un'attenta analisi dell'impegno che mi avrebbe dato un acquario mi sono comprato una vasca da 430lt lordi della wave, ho comprato un filtro eheim e ho deciso di allestire la mia prima vasca per pesci rossi. Ho deciso di mettere ghiaia nera con diametro di 3mm tonda, ho inserito 3 piante (consigliatemi dal mio negoziante di fiducia) e delle pietre sintetiche di colore bianco, finito il layout e fatto maturare il filtro ho inserito 2 areatori che ho posizionato in maniera equidistante l'uno dall'altro, un termoriscaldatore tarato a 23° e i miei primi 2 RYUKIN rossi, oggi dopo una settimana ho inserito una coppia di fantail (calico).
Poi sono cominciate le preoccupazioni leggendo le discussioni sul forum, in quanto sono davvero ignorante in materia.......... vorrei ancora inserire 1 coppia di black moore telescopici e 1 coppia di oranda testa rossa che ne dite, rischio di caricare troppo la vasca?
La cosa che però mi preoccupa di più è l'alimentazione ovvero la quantità di mangime da somministrare al giorno. Inoltre ho letto all'interno del forum che i pesci rossi prima di inserirli nell'acquario dovrebbero osservare un periodo di 15 giorni in quarantena in una vasca sterile con successive aggiunte giornaliere di acqua dell'acquario,qualcuno mi potrebbe dare alcune delucidazioni in merito?
Quando e in quali quantità dovrei fare i cambi parziali di acqua?
quali sono le condizioni generali ideali per far star bene i pesciolini?
Scusate se ho fatto troppe richieste, ma mi preoccupo di far star bene i miei ospiti, e non avere brutte sorprese!!!!!!
Grazie a tutti, e al più presto posterò foto
|