|
Originariamente inviata da bettina.s
|
se li hai appena inseriti allora bisogna vedere con cosa li alimentavano e quanto poveri.
Io suggerirei di prendere almeno due tipi di mangime diverso per variare.
Per il cibo fresco potresti alternare i piselli alle zucchine :entrambi li fai bollire fino ad ammorbidirli poi i piselli li prendi con due dita e li fai schizzare fuori dalla buccia, mentre le zucchine le fai bollire a rondelle e poi elimini la parte esterna. Una volta raffreddati fai una poltiglia e poi li puoi anche mettere in un porta ghiaccio a cubetti e congelare.
|
Oggi ho compreto 2 tipi di mangimi della tatra, uno granulare apposta per i pesci rossi e l'altro a base vegetale, il negoziante mi ha detto di darglielo due volte al giorno alternandoli. Inoltre sotto consiglio sempre del negoziante ho inserito una nuova coppia di oranda calico, ma uno dei 2 mi sembra poco in forma, è spesso sul fondo sembra appoggiato sulla coda..... vediamo domani se si riprende........quando pensi possa inserire la terza coppia di black moore telescopici?...... sono un po' preoccupato per il calico
Tra l'altro conoscete qualche sito pecializzato in oranda oppure un forum che si discuta esclusivamente di oranda o più generalmente di pesci rossi?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)