Cambio Luci - ne approfitto per chiedere un consiglio
..ciao a tutti...da circa 5 mesi ho iniziato una nuova avventura con una piccola vaschetta da 20 litri lordi dedicata ad un allestimento abbastanza spinto...l'illuminazione viene fornita da una plafoniera modificata da 36W (2 PL da 18W l'una)...attualmente monto due lampade ad uso civile da 4.000°K...la crescita è buona tuttavia inevitabilmente sulle foglie delle piante più esposte finisce sistematicamente col formarsi una leggera patina verde di alghe...nulla di strano direte voi..con quest'illuminazione che pretendi??...approfitterei dunque del cambio lampade per cercare di migliorare un po la situazione..PL da 18W ad uso aquariofilo qui da me zero...inevitabile quindi il ricorso ad internet....attualmente in rete ne ho trovate da 6.700 e 10.000...che combinazione mi consigliate di usare??...due da 6.700?..oppure una da 6.700 e una da 10.000???...so che forse molti mi consiglierebbero una da 4.000 e una da 6.700 ma onestamente dopo averle provare le 4.000 non è che mi attirino così tanto..un po per la luce un po per il fastidioso problema come accennato sopra delle alghette verdi..
..mi affido a voi..
..sotto con i consigli..
|