Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-05-2010, 15:14   #7
simu
Protozoo

L'avatar di simu

Città: Villa d'Adda
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simu Invia un messaggio tramite Skype a simu

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RolandDiGilead Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da simu Visualizza il messaggio
il mio negoziante mi ha detto che un buon schiumatoio parte minimo dai 580 € per un acquario di 500 lt...
Ecco perchè ti hanno già detto di cambiare negoziante!!!

Se hai un buon quantitativo di rocce vive (almeno 50 Kg), basta togliere i biologici e metterci uno skimmer che troverai sicuramente ad una cifra moooolto inferiore a quella del negoziante (hai dato un'occhiata al mercatino??).
Poi per tutto il resto c'è tanto di quel tempo che potrai prendere le tue decisioni con calma.
Hile!
Ah. uno skimmer sarebbe una specie di filtro esterno?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
mi spiace ma uno skimmer ti ci vuole e anche immediatamente!!!!
senza ski inizieranno ad alzarti di brutto i valori in vasca,causando la perdita di molti organismi nelle rocce, più che maturazione lunga, cosi ste rocce le fai diventare morte......
hai messo delle pompe di movimento in vasca dimensionate per il litraggio della stessa??? devi smuovere inizialmente 20 volte il litraggio della vasca, arriva minimo a 12.000 litri di pompe e diciamo che per partire ci sei!!!
termoriscaldatore lo hai messo???
hai pensato al rabbocco automatico di acqua evaporata??? una vasca del genere ne ciuccia d'acqua di osmosi!!!!
mi spiace dirlo ma hai fatto il passo più lungo della gamba, hai comprato le cose alla rovescia senza saper realmente come funziona un'acquario marino e cosa ti serve per partire!!!!
guarda cosi su due piedi ti direi di comprare subito questo skimmer http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=872
lo piazzi a bordo vasca e poi può essere utilizzato anche in sump, cosi quando ne avrai una farai girare a dovere questa vasca!!!
ma è un'acquario chiuso o coperto???' illuminazione???
è un acquario chiuso...e non ho le pompe di movimento...ok ho capito...sto mese devo preventivare un'altra bella spesa

Ultima modifica di simu; 05-05-2010 alle ore 15:17. Motivo: Unione post automatica
simu non è in linea   Rispondi quotando

Tag
domanda , rihelp , risponde