|
Originariamente inviata da fra80
|
|
Originariamente inviata da vanished
|
hm in che modo siliconarlo? Poi non diventerebbe impossibile da pulire?
|
Siliconare il perimetro del filtro sul vetro laterale, in modo che non ci sia spazio tra filtro e vetro. A me è successo, ho il classico box filtro "appeso" con 2 ganci a incastro e ventose sul posteriore. Un paio di volte è rimasto incastrato qualche pescetto piccolo (tra lato filtro e vetro), per fortuna me ne sono accorto in tempo. Ora l'ho lasciato staccato dalle ventose, quindi solo appeso superiormente, in modo che ci sia piu' spazio e i pesci se van dietro non rimangono incastrati.
Per la pulizia non è un problema, apri il coperchio e tiri fuori gli elementi filtranti, sciacqui in una bacinella con acqua dell' acquario, li rimetti e riponi il coperchio del filtro. Tornando indietro prima di allestire lo avrei siliconato
|
Originariamente inviata da vanished
|
più in la lo sostituisco (con cosa non saprei proprio però)
|
Con un filtro esterno, piu' litri netti in vasca e piu' filtraggio.
Ciao
|
nel mio askoll uniko appeso a ventose c'è una guarnizione lungo il perimetro del filtro in modo tale che esso appoggi direttamente alla parete senza lasciare fessure, nel tuo non c'è?
già che ci sono vi chiedo qui, io ho messo il tubicino denominato effetto venturi per dare un po più di ossigenazione all'acqua pur avendo 8 piante vere dite che non fa bisogno? a me paice vedere un po di bollicine..... però se non serve tolgo....