tanto per cambiare vi faccio alcune domande
1-ieri ho comprato 4 piantine di vallisneria...secondo voi devo mettere dei fertilizzanti in tabs visto che non ho messo il fondo fertile ma solo sabbia edile e ancora non ho messo mai mangime visto che ci sono ancora i carboni attivi nel filtro?
Basta mezza pasticca di fertilizzante ogni 20/30gg...io non uso niente e crescono/stololano ugualmente
2-volevo mettere anche delle radici ma il negoziante mi ha detto che anche facendole bollire nell'acqua mi farà sempre l'acqua ambrata...e se ci spruzzo del pastivel?
Se li "plastifichi" non assorbono acqua e ti galleggiano fissi...io quando avevo i mopani in vasca li "spurgai" in una bacinella con acqua calda x 7gg circa con cambi giornalieri completi
3-è da martedì che ho messo l'acqua, il giorno dopo è migliorata un pò ma già giovedì è tornata di nuovo nebbiosa...quando vedrò l'acqua cristallina?
Potrebbe essere un'esplosione batterica che è normale in fase di maturazione...ma il carbone attivo quanto pensi di tenerlo?Dopo 2-3gg ha esaurito le sue proprietà.
grazie