Eccomi di nuovo qua!
Circa 3 settimane fa ho portato i danio dal negoziante scambiandoli per 5 corydoras e cibo congelato. La situazione è nettamente migliorata, la somministrazione di cibo non è più un problema e i vittata si sono fatti più coraggiosi ( girano tranquillamente per la vasca e se mi avvicino al vetro per guardare arrivano a controllare l'intruso
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
). Il cartoncino nero ha svolto un ottimo lavoro ma è stato tolto per "esigenze di salotto".
Per la dieta somministro giornalmente artemia congelata, ogni 2 o 3 giorni una rondella di zucchina (principalmente per i cory ma anche i vittata e i guppy sbocconcellano) e di tanto in tanto una decina di dafnie (poche lo so, ma conto di aumentare le porzioni con l'aumentare della colonia di dafnie). Conviene variare ulteriormente la dieta? consigli?
Rispetto a un mese fa mi sembra che i trichopsis siano leggermente cresciuti (2 in particolare) tuttavia sono sempre abbastanza piccoli. Per adesso ho assistito solo a inseguimenti appena accennati, nessun "gracidio" fino a questo momento. Tendono a rimanere tutti abbastanza vicini tra loro.
Ho aggiunto qualche pianta alla vasca e ho continuato a potare e sistemare la ceratophyllum che ho disteso su una specie di sostegno di sughero e bastoncini. I pesci sembrano gradire
Ecco un paio di foto (fatte con il cellulare quindi di infima qualità)