ramirezi messo male...!!! aiutooo
ragazzzi, ho bisogno di voi..!
Un mio ramirezi da due giorni presenta l'esoftalmo gonfi bilateralmente ma decisamente di più da una parte, presenta anche delle ferite almeno sebrano ferite, nei pressi delle brachia destra e vicino all'occhio meno gonfio, ultimamente spesso si scontrava con un altro ramirezi potrebbe essere un esoftalmo di origine meccanica e non batterica...?? la vasca principale non l'ho toccata, ma ho isolato il "malato" nella vasca di quarantena e noto che non mangia, ventre e pinne sono normali, forse presenta la respirazion eun po accelerata. Il io farmacista che è anche un acquariofilo di fiduci mi ha detto di provare per adexo con 2ml di blu di matilene all1% in acqua di cura, e vedere se migliora, cosa posso fare..?? alla vasca principale devo fare un cambio abbondante..?? dovrei metteri il medicinale anche nella principale..?? è la prima volta che mi capita di avere un pesce malato e in 6 mesi non è morto nessuno, sto iniziando a preoccuparmi...!!! spero nella vostra pazienza di aiutarmi...grazie attendo risposta
|