Semplicemente le batterie al piombo normali non gestiscono le scariche complete, e quindi nel caso in cui ci sia una scarica prolungata rischi che lo zeus non funzioni più. Infatti sono ottimizzate per le auto, dove hanno bisogno di elevata corrente per brevissimi intervalli di tempo, mentre per l'uso in situazioni diverse, vedi i camper ad esempio, si usano batterie capaci di gestire anche una scarica completa.
Nel tuo caso rischi che anche una prova fino a scarica completa delle batterie possa rovinarle irrimediabilmente.
Secondo me il gioco non vale la candela.
Tutto qua.
|
Originariamente inviata da NILO MOHAMMED
|
dani***;
di quali sorprese ? delle batterie ?
Ho l'oceanlife da più di un anno e da subito ho montato 2 batterie al piombo di buona marca da 73 amp cadauna, più volte ho avuto interruzioni di rete vuoi per il tempo o interventi vari,
il gruppo è partito sempre regolarmente, non è percetibile il passaggio, quindi nessun problema per l'oceanlife, richiede 24 Volt e ci sono.
Per quanto riguarda la diversità degli elementi rispetto le Vrla, va specificato, a parte il costo elevato e non giustificato delle stesse, che le batterie dette al piombo di nuova generazione sono comunque sigillate e non rilasciano nessun odore d'acido.
Credo ancora se vi fosse stata una qualche anomalia si sarebbe già verificata, dal momento, come già descritto l'impianto è entrato in funzione più e più volte.
Ciao Nilo.
|