Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-12-2005, 15:53   #17
pygoplites
Guppy

L'avatar di pygoplites

Città: Arcore
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da unkledave
...sono basito... *****! non fatemi bestemmiare! Qui non si tratta di errore nel comprarla, come avete detto tutti e anche lui stesso lo ha fatto conscio di quello che avrebbe incontrato! Si tratta di un capriccio infantile! Lui voleva il giocattolo e lo ha comprato, non importa se a qualcuno la goniopora vive e prospera, è uno su mille!!!! Bravissimo e fortunatissimo (anche se la fortuna in questo campo NON gioca un ruolo primario a volte serve!) e probabilmente con una attrezzatura degna di cappello! Io non posso permettermi nemmeno l'ombra di un corallo duro e non lo prendo solo prchè è bello e colorato!!! A parte il costo (che rabbia spendere un sacco di soldi e vedere le creature morire!) io mi rattristo se uno dei miei "amici" muore! Sabato mi è morto il dascyllus perchè lo hanno riempito di botte! E mi dispiace! La gente non ha cuore!

Richiesta a i moderatori:

Perchè non dedicare la "copertina" di AcquaPortal ad un bello slogan: I coralli da NON comprare. Ci sono molti coralli "vietati" che vengono comunque importati sotto "false identità" sofisticando i CITES, e ci sono molte altre cose che si fanno a volte contro le regole, altre volte contro il buonsenso, come nel caso delle goniopore. Sarebbe bello fare un articolo su quei coralli che per coscienza si deve smettere di acquistare. Alla fine è un prodotto di mercato, se si annulla la domenda, si smette di importarlo.

Per chi ha avuto la fortuna di mantenere a lungo uno di questi pezzi:
Io ho una goniopora di Bali, un frammento morente regalatomi da un negoziante, che oggi, dopo 3anni dall'immissione, ha decuplicato le sue dimensioni. Ma purtroppo bisogna ragionare sempre sulla "media" delle cose, e la sopravvivenza media di queste sclerattinie è prossima allo "0", qualunque attrezzatura si metta loro a disposizione. Se ce n'è qualcuna che prospera, cresce e si moltiplica, lasciamo pure che, tra un po' di anni, siano i frammenti di queste a popolare gli acquari, non quelle selvatiche.

Ciao

Tag
goiniopora , presa