GRAVE PROBLEMA CON CARDINALI
Buongiorno a tutti... in realtà si tratta più che altro di un problema tecnico ma non sapevo dove inserire l'argomento ed ho scelto questa sezione giacchè il problema riguarda proprio i cardinali:
in breve vi spiego... stò finendo di allestire il mio nuovo acquario un Juwel 240 che dedicherò essenzialmente ai discus... in realtà ieri ho inserito 15 cardinali e stamane con mio sommo dispiacere ne ho trovati solo 10... ho subito escluso il fatto che fossero stati predati da altri pesci visto che ci sono solo cory, bothia, 1 betta maschio ed un giryno... il dubbio che mi è subito sorto è che fossero stati risucchiati all'interno del filtro interno poichè gli stessi erano di taglia piccola... dubbio che ha trovato subito conferma. Ho aperto il filtro interno e gli ho trovati morti tutti lì, nel primo comparto del filtro interno... ora vorrei sapere da chi ci è già passato, come poter ovviare a tale disagio anche perchè vorrei inserire altri cardinali per poter dar un po' di colore all'acquario. Dovrò mettere pesci + sviluppati o posso trovare altro rimedio magari apponendo un protezione davanti all'ingresso del filtro interno? Se sì cosa posso apporvi?
Rispondete numerosi vi prego sono alquanto in ansia per i poveri piccoli rimasti Grazie 1000