Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-01-2010, 14:18   #35
pablitocortez
Guppy
 
Registrato: Jun 2009
Città: Castel San Lorenzo
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da REBECCA137
CORYDORAS PYGMAEUS

Famiglia: Callichthyidae/Callitidi (pesci gatto)
Conosciuto anche come Corydoras australe

Origine: Fiume Guapore/Rio delle Amazzoni in Brasile

Allevamento: Ho potuto riscontrare che nella coppia dei miei hastatus, uno preferisce nuotare a metà vasca spesso aggregandosi ad altri piccoli pesci, l'altro tende a rimanere più sul fondo o ama riposare su "ampie" (x lui che è piccolissimo) foglie. Sono davvero piccini e simpatici.

Descrizione: uno dei nani della sua categoria, raggiunge i 2,5-3 cm. Il dimorfismo sessuale non è evidentissimo.

Comportamento: pesce attivo durante il giorno, pacifico e molto vivace, è facile vederlo guizzare verso la superficie dell’acqua dove assume dell’aria (tutti i corydoras sono in grado di integrare la classica respirazione branchiale con una respirazione che è di fatto intestinale, in quanto resa possibile dalla ricca vascolarizzazione dell’endotelio dell’ultimo tratto dell’intestino).

Vive in un acqua da leggermente acida a leggermente alcalina, da leggermente tenera a leggermente dura ad una temperatura di 22°C. Rimane ad un livello inferiore-centrale dell'acqua.

Riproduzione: Si riproducono con difficoltà: la femmina depone solo 25 uova ed alla schiusa gli avannotti si nutrono di infusori (piccoli invertebrati ciliati).

Ciao , mi avevano sconsigliato di mettere i cory nanus perchè il fondo non è sottile ma grossolano, io però in foto vedo che tu li tieni su un fondo abbastnza grosso.
pablitocortez non è in linea  
 

Tag
classificazione , foto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,39691 seconds with 15 queries