Salve a tutti,
innanzi tutto complimenti per il forum. Vi scrivo da più che neofita....ieri stavo andando a comprare due pesci rossi a mia figlia poi ho visto un acquario carino e ho detto quasi quasi.....bhe ora mi sono accorto che non è mica uno scherzo, però ho voglia di buttarmici e cimentarmi. Sono però un pò sperso...vorrei capire se ho fatto un acquisto decente: prodac bellavista con vetro curvo da 52 litri. Mi sono fatto convincere vedendo che il filtro sarà grande 1/3 della vasca...il chè mi ha fatto suppore che fosse più facile mantenere in buono stato un tal oggetto...per un principiante mi sembrava perfetto.
La negoziante mi ha venduto anche la resistenza regolabile, due sacchette di cannolicchi, lana, terriccio, ghiaia, batteri e altra roba per velocizzare il processo di nitrificazione. Vorrei capire se ho in mano un prodotto valido, e soprattutto se mi manca qualche altro attrezzo prima di mettere il terriccio, la ghiaia e l'acqua. La negoziante mi è sembrata poco valida ( aveva detto di butttarci dentro i pesci dopo 5 giorni....qua mi sembra iate avvisi abbastanza diversi).
Vi ringrazio del'attenzione.
|