Mi è venuto un'atroce dubbio...una 15na di giorni fà c'era una guppa che stazionava in verticale nell'acquario sotto la superfice dell'acqua... da qualche giorno e sembrava mogia... allora le ho fatto un bagno di sale corto ....(come ho fatto altre volte) e poco dopo si è messa su un fianco ...allora l'ho presa e messa in un pò d'acqua dolce e si è un pò ripresa e poi l'ho rimessa nel bagno....non è più andata di fianco ma era lì mezza morta per tutto il bagno...ho provato a rimetterla nell'acquario ma è andata giù e poi è rimasta tra le foglie (sempre in verticale) come se la coda fosse semiparalizzata..allora convinta che mancasse poco alla morte e cper paura che rimassesse lì morta nell' acquario (visto che andavo via e non potevo controllare) l'ho presa con il retino (si è mossa leggermente) e le ho praticato l'eutanasia.....ed ora mi è venuto un grosso magone ed uno scurpolo ...e se si fosse ripresa? Visto che curando un avannotto con la coda a spillo gli ho fatto il bagno di sale e dopo sembrava mezzo morto e poi sembra che si stia riprendendo bene... è vero che il piccolo prima non stava male (a parte la cosa a spillo)...ma adesso stò male....
Volevo solo sfogarmi con voi....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
|