Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
il mio maschio ha la coda stabile, e nessuno ha + le branchie arrossate, le feci sono buone, speriamo... Axa_io, non ti buttare giù
Come hai fatto per le branchie arrossate Xxxtre1? Le mie Platy le hanno come il fuoco, non so se è normale . Con cosa hai curato il maschietto?
Carlo_esposito ora come ora lascerei stare la verminosi se i pesci si nutrono e combatterei anche con un trattamento d'urto "quelle cose" che hanno addosso.
Il negoziante, cosa ti ha detto? Cosa possano essere?
Mi spiace, ma io non riesco a stare impassibile e vederli soffrire. Ho speso soldi in medicinali che se li avessi speso per comprare altri pesci, avrei riempito 2 acquari da 100 l.
Il problema e: butto via tutto, ok! Disinfetto tutto, ok! Chi mi da a me la garanzia che non saro' ancora in alto mare? Chi? NESSUNO! Ne allevatori, ne negozianti, nessuno! Percio'?
La mia rabbia e amarezza e che se hanno ritirato i medicinali, nessuno ci dara' mai una garanzia che un pesce è privo di malattie e quaranttenato, con un certificato di "garanzia" che siano stati controllati e sono privi di malattie, anche se dovessi pagare 10 €. un guppy. -04
Poi, chi soffre siamo noi e le povere creaturine!
Scusatemi lo sfogo, scusatemi... ma oggi sono andata in farmacia con una lista di farmaci, alcuni per uso umano, altri per cani e gatti, RITIRATI tutti! -04
Se Dio vuole che io possa avere quel Camacell XS, magari salvo almeno i Platy che sono pieni di filamenti anche loro anche se continuano a partorire . Ho scoperto altri 3 avannotti mignon .