edito il messaggio perchè dopo aver contattato Gialuca del sito "themudskipper" ho finalmente avuto certezza della varietà del mio perioftalmo...si tratta di un barbarus, quindi una specie che necessita di spazi adeguati.
oggi ho fatto un giro in un negozio e avrei trovato una vasca da 100 lt che fa al caso mio, soprattutto in quanto alle dimensioni, visto che si estende più per lunghezza che per altezza e che quindi è più adatta allo spazio dove dovrei inserirla e anche alle esigenze del pesce.
avrei però una cosa da chiedevi...le dimensioni della vasca sono 85x35x52, dovendo inserire almeno 10 cm di strato di sabbia l'atezza si riduce a 42 cm e qui mi si pone il problema della lampada a infrarossi per il riscaldamento.
Prima di affidarmi al negoziante vorrei sapere da voi se con quello spazio è comunque possibile inserila e nel caso quale tipo o marca mi consigliate.
chiedo prima qui sul forum perchè sentendo 2 negozianti diversi in questi giorni ho avuto solo informazioni sbagliate, a partire dalla specie, per arrivare alla tipologia di vasca.
|