Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao a tutti...sto per raccontarvi di un povero plecostomus sfortunato.
sono andata da un'amica che mi ha detto che aveva un vecchio acquario circa da 180lt occhio e croce allestito con piante finte con filtro che consisteva in un solo sacchetto di cannollicchi e sopra lana di perlon mai lavata cambiata nulla.. spento ormai da quattro mesi.ancora pieno d'acqua.ospitava circa 8 pesci rossi morti tutti insieme nell'arco di due giorni quattro mesi fa.oltretutto dove si trovava l'acquario sono stati fatti dei lavori di pittura per cui non essendo stato coperto ha preso tutta la polvere di questo mondo infatti c'erano tutti vermetti che nuotavano...e ahimè ho visto questo plecostomus da 7 cm li ancora vivo!!!!ho deciso di toglierlo e provare ad aiutarlo.ora è in una vaschetta da 7-8 ltcon acqua di rubinetto.al momento non ho sistemazioni migliori..ma meglio di dov'era comunque è!non sembra mangi ma è presto per dirlo è con me da una sola ora.e devo dire che al momento sta facendo la cacchina!compatta non filamentosa. l'unica cosa che noto sono due buchini sulla pinna superiore e uno sulla laterale.
che faccio???please