ciao a tutti ..... volevo esporvi il mio problema non risolto : ho un acquario da 60 litri allestito circa 2 mesi e mezzo fa (il mio primo acquario) e all"interno ho un black moor e un orifiamma , e le piante da me inserite sono : microsorium , anubias bateri nana , spiky moss , round pellia , limnophila sessiflora e tra qualche giorno mi arriverà qualche stelo di ceratophillum demersum ( la scelta di queste piante è dovuta al fatto che non ho fondo fertile ma solo ghiaino rosella ) da ieri ho inserito anche 2 neritine e 4 otocinclus , premetto con il dire che i miei pesci vivono ad una temperatura di 24 gradi circa e che i valori attuali sono questi : nitriti assenti , nitrati 25mg/l , kh 8 , ph 7,5 circa ...... ORA: ho gia avuto consigli da voi x il problema acqua verde e qualche alghetta qua e la ma soprattutto sulla round pellia , e il consiglio era di usare del cotone idrofilo tra i filtri , l"ho usato questo metodo ma non ha funzionato . Non voglio usare alghicidi , e nonostante i cambi parziali l"acqua è sempre verde e negli ultimi giorni anche un po opaca , cosa posso fare , sono nelle vostre mani ....... e grazie a tutti

...... ahhh dimenticavo che il mio acquario è un monolampada è un t8 15w