Allora, parto con il dirvi che non ho nessuna fretta nell'allestire questa vasca, o meglio, ho fretta nel cominiare ad allestirla, ma ho tutta l'intenzione di lasciarala maturare tranquillamente. Quello che non avevo capito è che non è necessario che la sabbia sia "viva" subito...se voi mi dite che la sabbia si riempirà di vita da sola ben venga!
Purtroppo non ho la possibilità di prelevare sabbia o organismi da altre vasche, tantomeno dai negozianti......(e per questo devo dire grazie alla scarsa disponibilità che offrono qui anche se solo gli chiedi un fertilizzante !!!)
Quindi, per le rocce, ho letto quel che credo serva ed ora ho solo bisogno di trovare qui attorno qualcuno che le venda (a proposito, a parte la distinzione tra piatte e massive, c'è qualcosa che devo osservare al momento dell' acquisto per capire se sono realmente vive e di buona qualita?)
Quello che vorrei mettere nella vasca non lo so ancora davvero, perchè introdurrò gli invertebrati solo quando tutto sarà abbastanza stabile..
Ma essendo la vasca piccolina, mi accontenterò di qualcosa di bello ma semplice. Pensavo poi ad un gamberetto e che altro potrebbe starci? Consigli ben accetti!
Allora, illuminatemi...e scusate l'ignoranza.... o le domande stupide che vi farò da qui in poi..... ma gli esserini sotto sabbia nascono spontaneaente? E gli spirografi? é possibile che io abbia letto che nascono spontanement eo me lo sono sognata?
Attendo consigli anche per la sabbia da comprare allora... quella credo la prenderò su internet, con le pompe e i sali.
GRazie a tutti!!!