|
Originariamente inviata da mario86
|
quello che diceva simone che ho colto al volo è che in ceppi come ad esempio quello degli emerald vienna blond spada inferiore che gianfreak ha lasciato in eredità il livello del ceppo è molto alto e se l'allevatore non trascura il ceppo la percentuale di scarti sarà sempre molto molto bassa
|
Esatto...
E' una questione che verte principalmente sul livello di selezione a cui il ceppo è già arrivato....
Se penso ad alcuni ceppi di allevatori austriaci (Spada superiore e coda a Lira in primis) con punteggi dei trii che raramente scendono sotto gli 80.. (in Francia il primo degli SS aveva preso 84) , allora mi immagino come debbano essere gli scarti

E' chiaro che loro per arrivare a questi livelli hanno operato selezioni per anni (o meglio decenni)... Ma dubito che come mi hai scritto tu, questi ceppi siano sull'orlo del decadimento una volta raggiunta questa perfezione...Sicuramente avranno diverse linee o si scambieranno soggetti tra di loro per rinsanguare i ceppi... (O altre tecniche che si tengono per loro ! ;) )
Ciauz